Sopra i 30 gradi, non si viaggia

4 partecipanti

Andare in basso

Sopra i 30 gradi, non si viaggia Empty Sopra i 30 gradi, non si viaggia

Messaggio Da Miky Estancia Mar 17 Set 2019, 13:43

http://www.cavallomagazine.it/oltre-ai-30-gradi-il-trasporto-di-animali-non-deve-essere-autorizzato-1.4678163

http://www.cavallomagazine.it/ondate-di-caldo-ordinanza-raggi-ferma-botticelle-e-regola-attivit%C3%A0-sportive-degli-equidi-1.4667464

Se il termometro supera i 30°, non si viaggia e non si lavora con il cavallo.

Quando leggo queste cose, non so perché, mi vengono sempre in mente i "Promessi Sposi" e le famose "grida".

Siamo veramente un paese di animalisti, cerchiamo veramente di tutelare in tutto e per tutto i nostri amici a quattro zoccoli, o siamo solo un bluff, come sembrerebbe dimostrare la vicenda di Nerone, il murgese morto di stenti?

Poi, una piccola riflessione....tutta questa tutela per gli animali, ma per noi umani, cosa si fa? Non mi risulta che sopra i 30 gradi ci lascino (pagati) a casa dal lavoro (mi ricordo che nei mesi di luglio e agosto, in ufficio eravamo arrivati ad avere 40 gradi), per non parlare della temperatura e della puzza sugli autobus nei mesi estivi..................



_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Sopra i 30 gradi, non si viaggia Empty Re: Sopra i 30 gradi, non si viaggia

Messaggio Da nefferit Mar 17 Set 2019, 14:31

mi pare però che le ordinanze non valgano per i trasporti "privati"... per i quali si spera che i proprietari abbiano un po' di intelligenza.
Parlando con una amazzone che trasporta i suoi cavalli, mi diceva che in caso di code e temperature calde è possibile usare la corsia di emergenza per uscire dall'autostrada. Ne sapete niente?
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Sopra i 30 gradi, non si viaggia Empty Re: Sopra i 30 gradi, non si viaggia

Messaggio Da Milla Mar 17 Set 2019, 19:31

Per i trasporti forse è possibile mettere l'aria condizionata o dico una bischerata?
Circa il lavorare a temperature oltre 30° io condivido quello che dice Micky, in maneggio da me qualcuno storce un po' il naso perchè in estate io spesso monto con il caldo, però non ho alternative quindi cerco di non forzare, fare una bella doccia alla cavalla ed usare tutti gli accorgimenti possibili per non affaticarla però a patire il caldo siamo in due, come non mi squaglio al sole io così farà la cavalla. Wink

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Sopra i 30 gradi, non si viaggia Empty Re: Sopra i 30 gradi, non si viaggia

Messaggio Da Maya80 Mer 18 Set 2019, 11:58

Ma leggere queste regole sembra assurdo....partendo dal presupposto che un proprietario ci mette il buonsenso in quello che fa,se anche io decidessi di andare in giro con 30gradi,non ci sarebbero conseguenze,a parte qualche idiota che aprirebbe bocca,ma gli organi competenti interverrebbero?!?lasciano morire cavalli di stenti,li lasciano partecipare ai concorsi,lasciano che gestori indegni continuino ad arricchirsi su povere bestie sfruttate e maltenute...e poi metti un’ordinanza che lascia il tempo che trova?!?!🙄

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Sopra i 30 gradi, non si viaggia Empty Re: Sopra i 30 gradi, non si viaggia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.