Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto

Andare in basso

Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto Empty Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto

Messaggio Da Pippokid il Lun Set 09, 2019 3:48 pm

Sabato scorso ho fatto un giro molto bello con gli amici nelle colline di Savigno.

Tante volte ho trovato fango, ovviamente, ma insidioso come sabato forse mai.

In piano e in salita non dava problemi degni di nota, ma lungo sentierini e passaggi in discesa molto ripidi ci voleva tanta attenzione. E magari poteva non bastare, perchè se il cavallo prendeva l'onda e partiva in giù come uno slittone, facendo qualche metro di discesa libera, la questione poteva farsi complicata. Proprio così mi è successo in un solo punto, ma per qualche metro siamo stati del tutto senza freni, ed era molto ripido.

Esiste qualche accorgimento, qualche particolare astuzia?

Pippokid
Pippokid

Torna in alto Andare in basso

Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto Empty OT

Messaggio Da hobbes1950 il Lun Set 09, 2019 3:55 pm

E io che sono venuto di corsa a leggere sperando di vedere una tua foto stile "lottatrici nel fango"...

Sorry per l'OT

http://www.scuderialabellaria.it/
Instagram
hobbes1950
hobbes1950

http://www.scuderialabellaria.it/

Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto Empty Re: Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto

Messaggio Da Pippokid il Lun Set 09, 2019 4:02 pm

Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto Risata10

ci sono andato vicino
Pippokid
Pippokid

Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto Empty Re: Quando si va per le colline e si incontra fango, ma tanto

Messaggio Da Milla il Lun Set 09, 2019 6:51 pm

L'accorgimento o astuzia che mi sento di consigliarti è quella di restare nella baitina a far bisboccia Razz Razz Razz

Milla

Messaggio Da Maya80 il Lun Set 09, 2019 9:07 pm

Se proprio sei obbligato a fare quel sentiero, io ho provato a scendere mettendo il cavallo non perpendicolare alla discesa ma facendolo scendere di lato se è fattibile sennò tieniti bene in sella,aiutalo e fallo fare da solo💪🤞🤞

Maya80

Messaggio Da Cilla il Lun Set 09, 2019 9:34 pm

Consideriamo che se ricordo bene pippokid monta dei biondi avelignesi, con loro puoi serenamente aggrapparti al pomo e lasciar fare 😅 per tutti gli altri quadrupedi meno dotati consiglierei anche io di restare in baita! Io evito di fare tragitti con molta pendenza se ha piovuto da poco ma la Filiberta l'ho vista lasciarsi scivolare sul ghiaccio con lo stile di una consumata sciatrice 😂

Inviato con Topic'it

Cilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: