Razze equine

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Razze equine - Pagina 2 Empty Re: Razze equine

Messaggio Da Miky Estancia il Mar 01 Ott 2019, 14:00

Milla ha scritto:

Leggendo qua e là ho notato che abbiamo cavalli di razze diverse, sarebbe interessante confrontare le caratteristiche delle varie razze in base alle nostre esperienze.

Ho provato un pò di tutto. Anglo arabi, quarter, criolli, belga a sangue caldo, polacchi da tiro leggero, camarguesi, iberici, merens, avelignesi, frisoni, murgesi, appaloosa, arabi, bretoni, percheron, tpr, quarab, pony, trotter, purosangue, shire, gipsy vanner, olandesi, comtois, incroci tra un tavolino da notte e un citofono.....alcuni per mio diletto, altri per lavoro (doma, addestramento, rieducazioni ).

Io di esigenze ne ho tante, e sono molto sofistica.
Mi serve un cavallo bello, bravo, buono, porteur, di facile gestione, dalla salute di acciaio inox, affidabile, rustico e VERSATILE.
Ma versatile veramente, perché io con i cavalli ci lavoro, con mio marito.
Quindi: mi serve un soggetto che vada a carrozza (sia per mio diletto che per servizi di piazza); che mi tiri un erpice, tronchi, e la carriola del letame che il trattore non ce lo abbiamo; che abbia un buon lavoro in piano (per divertirmi io e per far scuola agli allievi); che sia buono in volteggio (per me, gli allievi ed in spettacolo); che mi stia attaccato come una cozza nel lavoro in libertà (che in spettacolo il cavallo che se ne va non è bello da vedere); che sia una nave scuola alle redini lunghe; che in passeggiata e trek sia prestazionale, indipendente, tranquillo e che non si spaventi di nulla; che possa vivere in paddok e capannina 24/24 tutto l'anno.

La mia scelta è caduta sul Trait Comtois. Per me, per tutte le cose che faccio, è il cavallo migliore.
Altro cavallo che potrebbe soddisfarmi quasi in tutto (non nell'attacco agricolo), è il Camarguese. Quelli allevati dai miei amici a Palud des Noves....linee di sangue altamente selezionate, senza immissione di sangue iberico, rustici, porteur, equilibrati, bella morfologia.

https://laestanciaditony.business.site/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Miky Estancia il Mar 01 Ott 2019, 14:11

Così,  giusto per dare l'idea della proporzione:

Razze equine - Pagina 2 9c9f3e10

Ps: la capezza simil paperelli, non è di nosta abitudine. È il regalo di unamico ed era l'unica che stava decentemente sotto la testiera argentina. Purtroppo non abbiamo (al momento) un capezzone argentino a misura della capoccia di Snoby 😔

https://laestanciaditony.business.site/

Messaggio Da Fimke V. il Mar 01 Ott 2019, 14:17

Cilla ha scritto:Così dal cellulare di foto con lui a bordo ho trovato solo questa....tra l'altro è di un sacco di tempo fa 😅 ora lui è uguale ma lei è un po' più massicciotta

Razze equine - Pagina 2 20191013

Inviato con Topic'it

Super!!!! Mi rincuori =)
Fimke V.
Fimke V.

Messaggio Da Fimke V. il Mar 01 Ott 2019, 14:18

Miky una curiosità, i paraglomi te li fai fare su misura?
Fimke V.
Fimke V.

Messaggio Da Milla il Mar 01 Ott 2019, 17:28

L'incrocio tra un comodino ed un citofono!!! lol! lol! lol!

Milla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: