Libri di Addestramento del cavallo sportivo

Andare in basso

Libri di Addestramento del cavallo sportivo Empty Libri di Addestramento del cavallo sportivo

Messaggio Da Milla il Mar Ago 20, 2019 5:22 pm

Non so se conoscete questa pagina fb, c'è anche un blog, sono di una ragazza Daniela Schmidt che ha scritto un libro (La scala di addestramento) ed ora è uscito il secondo sul lavoro a corda.
Io seguo il blog e la pagina fb, sulla pagina non mi esprimo perchè chiunque può scrivere quello che vuole, ma il blog non è male, ci sono anche dei video, alcuni con il cavallo montato e lei che illustra quello che fa, altri invece in cui lei affronta vari argomenti (es.le imboccature, le redini di ritorno ecc.) e questi ultimi li trovo discutibili. Sia come contenuto (argomento esposto in modo poco approfondito e disorganico) che proprio come presentazione (registrati in auto, con tanti rumori di sottofondo) e quindi ne ho ricavato un'impressione un po' di...scarsa cura, sciatteria quasi.
Per avere un'idea del "pulpito" ho dato un'occhiata alla banca dati Fise e ho trovato risultati pochi e modesti, è vero che il palmares ricco non è necessariamente indice di capacità didattiche però...uhm
Voi conoscete il blog ed i libri di cui parlo? Opinioni?

Milla

Torna in alto Andare in basso

Libri di Addestramento del cavallo sportivo Empty Re: Libri di Addestramento del cavallo sportivo

Messaggio Da hobbes1950 il Mar Ago 20, 2019 9:25 pm

Sì, avevo visto la pagina fb, direi che ha fatto bastantemente propaganda per non passare inosservata.

Sulla qualità della sua didattica non mi esprimo (non ho letto nulla e poi "non me ne intendo").

Il curriculum è invece veramente modesto, e mi lascia molto perplesso che una persona la quale ha effettuato l'UNICO percorso netto della sua carriera (per lo meno, dal 2006, ovvero fino a quando risale la banca dati FISE) in una LB80 si proponga per insegnare ad altri.

Potremmo invitarla a esporre le sua considerazioni

http://www.scuderialabellaria.it/
Instagram
hobbes1950
hobbes1950

http://www.scuderialabellaria.it/

Libri di Addestramento del cavallo sportivo Empty Re: Libri di Addestramento del cavallo sportivo

Messaggio Da Milla il Mar Ago 20, 2019 11:41 pm

Fioravante idem in dressage, ha solo pochi risultati in riprese di livello E.
Però, essendo straniera, forse ha gareggiato all'estero.

Milla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: